martedì 13 novembre 2012

CRA - Bologna - Agronomo per progetto CONVAR

Il CRA-CIN Centro di Ricerca per le Colture Industriali, via di Corticella 133, cap. 40128 Bologna, intende avvalersi della collaborazione di n. 1 esperto di elevata professionalità per un incarico di collaborazione coordinata e continuativa in attività riferite ai progetti di ricerca “CONVAR”.


Titolo di studio richiesto :
  • Laurea quinquennale in Scienze agrarie o Scienze e tecnologie agrarie (Scienze agrarie tropicali e subtropicali), Scienze Forestali o Scienze Forestali e ambientali, equiparate rispettivamente alle lauree specialistiche 77/S, 74/S delle classi del nuovo ordinamento  (DM 509/99) e alle lauree magistrali classi LM-69, LM-73 (DM 270/04).
Titoli professionali richiesti:
  • Esperienza nella conduzione di prove agronomiche e nel rilievo di dati biometrici.
  • Esperienza nelle colture da seme e nelle tecniche di riproduzione e moltiplicazione del seme.
  • Pratica di laboratorio per manipolazioni di materiale vegetale: campionamento dei semi, pulizia e lavorazione dei semi raccolti, procedure di deidratazione, test di vitalità, prove di germinabilità.
  • Padronanza nell’uso degli applicativi Microsoft Access e Excel, e nel linguaggio di programmazione Visual Basic.
  • Patente B.
L’incarico è conferito sotto forma di collaborazione coordinata e continuativa mediante stipulazione di apposito contratto la cui efficacia e la cui esecuzione sono subordinate all’esito del controllo preventivo di legittimità della Corte dei conti, ai sensi dell’articolo 3, comma 1, lettera f bis), della legge 14 gennaio 1994, n. 20.
La durata dell’incarico è prevista per un periodo di 8 mesi con decorrenza che verrà stabilita successivamente alla registrazione del suddetto contratto da parte della Corte dei Conti, ovvero trascorsi inutilmente i termini di cui all’articolo 3, comma 2, della citata legge del 14/01/1994, n. 20.
La collaborazione sarà svolta presso CRA-CIN Centro di Ricerca per le Colture Industriali via Corticella 133, 40128 Bologna e presso l’azienda agraria sperimentale del Centro “Bagnaresa” a Budrio (BO), secondo le modalità che verranno concordate con il CRA-CIN nel rispetto della normativa vigente.


Vedi allegato per ulteriori informazioni.

Scadenza: 24/11/2012


Scarica bando

Link ufficiale