lunedì 26 novembre 2012

Provincia di Cremona - Faunista

Concorso pubblico per consulente tecnico Laureato in Scienze Agrarie, Biologiche, Scienze Naturali.
Incarico professionale di analisi, interpretazione e sintesi dei dati inerenti la gestione della fauna selvatica mediante l’utilizzo dell’apposito applicativo utilizzato da Provincia di Cremona.


FINALITA’/OGGETTO

1. Monitoraggio dell’andamento del piano di controllo della nutria, del piccione torraiolo, della volpe e dei corvidi.
2. Analisi, interpretazione e sintesi dei dati (di tipo alfanumerico e cartografico) sui monitoraggi faunistici per tutte le specie oggetto di indagine, secondo le procedure codificate, della stagione 2012/13. É inoltre richiesta una relazione di rendiconto sullo stato di conservazione della fauna di interesse gestionale nonché sulle modalità di gestione adottate in collaborazione con gli ambiti.
3. Formazione delle squadre degli ambiti che realizzeranno le campagne di monitoraggio faunistico primaverile e tarda estiva delle specie di interesse gestionale ai sensi delle procedure di monitoraggio codificate dal “Servizio organizzato di monitoraggio”. Questa attività verrà svolta garantendo due uscite per ogni ATC (totale almeno 14 uscite) e organizzando e formando le relative squadre di rilevamento degli ATC in accordo con le linee guida provinciali.

Requisiti: Laurea in scienze agrarie, scienze biologiche, scienze naturali o titoli analoghi o equipollenti; 

Scadenza: 5/12/2012

Scarica bando

Link ufficiale